Perù, alla scoperta di Machu Picchu

Programma di Viaggio

1° GIORNO – ITALIA/LIMA

Partenza dall’Italia con volo di linea per Lima. Pasti e intrattenimenti a bordo. Arrivo, incontro con un nostro rappresentante, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

2° GIORNO – LIMA

Prima colazione in hotel. Al mattino, visita di Lima: la Cattedrale, la Plaza Mayor, il Monastero di San Francesco e il Museo Larco Herrera. Al termine rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

3° GIORNO – LIMA/PARACAS/NAZCA

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Paracas con guida in italiano e automezzo riservato. Arrivo e proseguimento in barca per le isole Ballestas. Rientro a Paracas e proseguimento per Nazca. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

4° GIORNO – NAZCA

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per poter effettuare il sorvolo delle linee di Nazca (escursione facoltativa, con supplemento). Pomeriggio, visita del Museo Antonini. Pernottamento.

5° GIORNO – NAZCA/AREQUIPA

Prima colazione in hotel e partenza per Arequipa (trasferimento via terra). Pranzo in ristorante locale in corso di viaggio. Arrivo in serata e sistemazione in hotel. Pernottamento.

6° GIORNO – AREQUIPA

Prima colazione in hotel. Visita della città e del Convento di Santa Catalina. Pomeriggio libero per visite facoltative. Pernottamento.

7° GIORNO – AREQUIPA/VALLE DEL COLCA

Prima colazione in hotel. Partenza con automezzo riservato e guida privata in italiano per la Valle del Colca. Pranzo a buffet in ristorante. Al termine, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

8° GIORNO – VALLE DEL COLCA/PUNO

Prima colazione in hotel. Al mattino visita del famoso Cañon del Colca. Dal punto belvedere ”Cruz del Condor” è possibile scorgere il volo del condor. Al termine proseguimento con automezzo riservato e guida privata in italiano per Puno. Pranzo picnic. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

9° GIORNO – PUNO

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita delle isole galleggianti degli Uros. Al termine della visita rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione per visite facoltative. Pernottamento.

10° GIORNO – PUNO/CUZCO

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman Gran Turismo “Turismo Mer” per Cuzco. Durante il percorso visita di Pucará, Raqchi, Andahuaylillas, Chiesa di San Pietro. Pranzo buffet in ristorante locale. Arrivo alla stazione dei pullman di Cuzco, incontro con un nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Pernottamento.

11° GIORNO – CUZCO

Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città con la Cattedrale, il Convento di Santo Domingo e il Tempio di Koricancha. Nel pomeriggio, visita dei siti archeologici vicini a Cuzco: Sacsayhuamán, Tambomachay, Q’uenqo. Rientro a Cuzco. Pernottamento.

12° GIORNO – CUZCO/URUBAMBA

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento nella Valle Sacra. Visita della città di Pisac con il suo mercato e il sito archeologico. Pranzo a buffet in ristorante. Pomeriggio proseguimento per Ollantaytambo e visita della sua fortezza Inca. Al termine della visita trasferimento in hotel nella Valle Sacra. Pernottamento.

13° GIORNO – URUBAMBA/MACHU PICCHU/CUZCO

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo e partenza con il treno turistico per Aguas Calientes. Arrivo alla stazione di Aguas Calientes e proseguimento in pullman per Machu Picchu. Visita del sito archeologico. Nel pomeriggio rientro alla stazione di Aguas Calientes e partenza in treno turistico per Ollantaytambo. Arrivo e proseguimento via terra per Cuzco. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

14° GIORNO – CUZCO/LIMA/ITALIA

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Lima. Arrivo e proseguimento per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

15° GIORNO – ITALIA

Arrivo in Italia.