Cina

25-27 Marzo 2017 – Shanghai

Trasferimento nella città di Shanghai con visita guidata nel giardino del mandarino Yu nella città vecchia. Splendido esempio dell’arte dei giardini in stile Ming che riproduce il tipico paesaggio del sud della cina. Nelle vicinanze si trova il bazar e numerose case da tè. Successivamente visita del Buddha di Giada e passeggiata su Bund, simbolo di Shanghai e nei quartieri eleganti dell’Old French Concession. Per finire con una gita sul fiume verso il tramonto per vedere la città da una prospettiva privilegiata. Prima di partire … capatina a Pudong e saluti alla città dall’alto della Jinmao Tower.

27-29 Marzo 2017 – Kung fu Panda

Passeremo una giornata al Dujiangyan Research Center di Chengdu, per aiutare il personale del parco nell’accudire i grandi panda. Prima di partire faremo anche una visita al tempio taoista di Qingyang ed incontreremo i monaci per conoscere le loro abitudini quotidiane.

29-31 Marzo 2017 – Xian

Pur prevedendo la visita del bazar mussulmano, il pezzo forte sarà il celeberrimo esercito di terra cotta, le statue di guardia alla tomba del primo imperatore cinese Qin Shi Huang (260ac – 210ac) ed alle carrozze Bronzee. La collezione conta 130 carri, 500 carrozze, 116 cavalieri e 7000 statue a grandezza naturale. A seguire, visita di laboratori artigianali, alla pagoda della piccola oca selvatica ed alla grande moschea, una delle più grandi di tutta la cina, nel quartiere islamico della città.

31 Marzo – 02 Aprile 2017 – Bejing (Pechino)

Arriveremo con un treno veloce in prima classe direttamente al centro della capitale cinese iniziando la sua scoperta partendo da pizza Tian An Men, la più grande piazza al mondo con i suoi 440.000 m2. A seguire, visita della città proibita che fu il palazzo imperiale delle dinastie Ming e Qing, ma servì anche come centro cerimoniale e politico del governo cinese. Ma non potremmo mai lasciare la Cina senza prima una visita alla grande muraglia, colossale opera architettonica concepita a scopo difensivo e via di comunicazione lunga oltre 6000km.