Viaggio di nozze, il programma

Programma del Viaggio di Nozze!

Thailandia

10-11 Marzo 2017 – Venezia/Abu Dhabi/Phuket

12-15 Marzo 2017 – Relax pre-tour a Phuket

Giornate dedicate al relax sulla spiaggia presso il Katathani Phuket Beach Resort.
Con un paio di tuffi aggiuntivi all’arcipelago delle Similan e Phi Phi Island.

16-17 Marzo 2017 – Prima tappa: Bangkok

Dalla bellissima camera skyline dell’Anantara Sathorn Bangkok Hotel partiremo alla scoperta dell’incantevole capitale fermandoci al palazzo reale e al tempio di Wat Arun.

Cambogia e Vietnam

18-21 Marzo 2017 – Il più vasto complesso templare del mondo

Partenza per la Cambogia. Visita guidata all’enorme complesso templare di Angkor Wat, ai villaggi locali e al lago Tonlè Sap.

21-25 Marzo 2017 – Vietnam non solo riso!

Partenza verso Hanoi e crociera di una notte nella baia di Halong sulla tipica imbarcazione vietnamita attraverso quella che la popolazione locale ha ribattezzato come “la baia dove il drago scende in mare”. Il tutto completato da attività di Cooking Demostration e sessioni di Tai Chi sul ponte. Si naviga tra gli isolotti e si sbarca per effettuare alcune visite alle grotte piene di stalagmiti e stalattiti. Per chiudere la nostra esperienza in Vietnam passeremo un paio di giornate passeggiando per le città di Hanoi, tra templi e mausolei, dove lo street food è un’esperienza da non perdere. Saluteremo il popolo vietnamita assistendo al tipico spettacolo dei Water Puppet.

Cina

25-27 Marzo 2017 – Shanghai

Trasferimento nella città di Shanghai con visita guidata nel giardino del mandarino Yu nella città vecchia. Splendido esempio dell’arte dei giardini in stile Ming che riproduce il tipico paesaggio del sud della cina. Nelle vicinanze si trova il bazar e numerose case da tè. Successivamente visita del Buddha di Giada e passeggiata su Bund, simbolo di Shanghai e nei quartieri eleganti dell’Old French Concession. Per finire con una gita sul fiume verso il tramonto per vedere la città da una prospettiva privilegiata. Prima di partire … capatina a Pudong e saluti alla città dall’alto della Jinmao Tower.

27-29 Marzo 2017 – Kung fu Panda

Passeremo una giornata al Dujiangyan Research Center di Chengdu, per aiutare il personale del parco nell’accudire i grandi panda. Prima di partire faremo anche una visita al tempio taoista di Qingyang ed incontreremo i monaci per conoscere le loro abitudini quotidiane.

29-31 Marzo 2017 – Xian

Pur prevedendo la visita del bazar mussulmano, il pezzo forte sarà il celeberrimo esercito di terra cotta, le statue di guardia alla tomba del primo imperatore cinese Qin Shi Huang (260ac – 210ac) ed alle carrozze Bronzee. La collezione conta 130 carri, 500 carrozze, 116 cavalieri e 7000 statue a grandezza naturale. A seguire, visita di laboratori artigianali, alla pagoda della piccola oca selvatica ed alla grande moschea, una delle più grandi di tutta la cina, nel quartiere islamico della città.

31 Marzo – 02 Aprile 2017 – Bejing (Pechino)

Arriveremo con un treno veloce in prima classe direttamente al centro della capitale cinese iniziando la sua scoperta partendo da pizza Tian An Men, la più grande piazza al mondo con i suoi 440.000 m2. A seguire, visita della città proibita che fu il palazzo imperiale delle dinastie Ming e Qing, ma servì anche come centro cerimoniale e politico del governo cinese. Ma non potremmo mai lasciare la Cina senza prima una visita alla grande muraglia, colossale opera architettonica concepita a scopo difensivo e via di comunicazione lunga oltre 6000km.

Giappone

02-03 Aprile 2017 – Nara

Lasceremo Pechino alla volta di Oasaka ma prenderemo subito il treno per raggiungere Nara, antica capitale del Giappone. Li visiteremo il tempio Todaiji, in cui è contenuta l’enorme statua di bronzo del Buddha e il santuario Kasuga con i suoi cervi sacri.

03-05 Aprile 2017 – Kyoto

Sfruttando appieno il Japan Rail Pass arriveremo in questa affascinante città dove ha avuto origine la cultura giapponese. Sono moltissime le cose da vedere a Kyoto e anche passeggiare diventa un’esperienza. La passeggiata del filosofo (in giapponese Tetsugaku-no-michi) si snoda per circa 2km dal tempio Ginkaku-Ji (padiglione d’argento) fino al tempio Nanzen-Ji (uno dei cinque templi zen di kyoto).

05-07 Aprile 2017 – Takayama

A Takayama vivremo la vera cultura giapponese pernottando in un autentico Riokan e passeggiando sull’antica via Kami Sannomachi per vedere il tipico mercato mattutino e visitare i palazzi storici. Inoltre con un pullman di linea cercheremo di raggiungere il villaggio di Shirakawago, patrimonio mondiale dell’umanità e il villaggio folcloristico di Hida-No-Sato, museo all’aperto con le tradizionali case Hida.

07-10 Aprile 2017 – Tokyo

Visiteremo tutto il possibile di questa megalopoli inclusi la torre con l’osservatorio, i templi Meiji e Asakusa Kannon, l’elegante zona commerciale di Ginza e il quartiere dell’elettronica di Akihabara. Per salutare l’oriente una gita al monte Fuji ed a Hakone.

10-11 Aprile 2017 – Tokyo-Abu Dhabi-Venezia

Sigh! Il triste rientro.